Sbarazzarsi dei rifiuti alimentari può essere noioso e addirittura fastidioso quando il sacchetto è pieno ed è estate.

I rifiuti alimentari in sacchi sono disordinati e potenzialmente puzzolenti, e quando il camion della spazzatura raccoglie la vostra spazzatura, diventa un altro oggetto che intasa le nostre discariche.

Quindi cosa possiamo fare?

La risposta è far installare un tritarifiuti nella vostra cucina. Sono dei fantastici aiutanti quando si tratta di smaltire gli alimenti, ma è importante notare che ci sono dei limiti su ciò che la macchina può gestire. Questo articolo offre una guida di base per l’utente di un tritarifiuti in modo che possiate trattare bene il vostro e godervi un tritarifiuti senza problemi per gli anni a venire.

Un tritarifiuti è una piccola unità di macinazione elettrica che si adatta alla parte inferiore del foro di drenaggio del vostro lavandino.

Ha lame affilate o nei modello dei migliori tritarifiuti dei martellini che sminuzzano e dividono in piccole particelle i rifiuti organici.

Ci sono due tipi di tritarifiuti tipicamente usati nelle cucine americane ed ultimamente anche in Italia: i tritarifiuti ad alimentazione continua, che funzionano automaticamente quando l’acqua fluisce nell’unità; e i tritarifiuti ad alimentazione discontinua che funzionano girando un interruttore quando la camera di smaltimento è piena.

È possibile collegare la lavastoviglie al tritarifiuti in modo che le particelle di cibo che scorrono via vengano macerate in bocconi più piccoli che il sistema di drenaggio può gestire in modo efficiente.
Di conseguenza, i tritarifiuti permettono di non gettare i rifiuti alimentari nella spazzatura e aumentano l’igiene della cucina evitando l’accumulo di cattivi odori nel cestino.

Sia il sistema di smaltimento dei rifiuti ad alimentazione continua che quello a lotti funzionano relativamente allo stesso modo. Il resto di questo articolo si concentra sul tipo ad alimentazione continua per guardare il modo in cui viene utilizzato e per parlare di alcune regole che è necessario seguire quando si utilizza un dissipatore alimentare sottolavello. L’ultima cosa che vogliamo è che il vostro tritarifiuti si intasi perché non vi siete resi conto che alcune cose sono semplicemente dannose per la macchina di smaltimento rifiuti domestici.

In primo luogo, vogliamo sottolineare la necessità di trattare il tritarifiuti con rispetto e di prendere le opportune precauzioni di sicurezza.

Questa piccolo elettrodomestico è potente! Non mettete mai le mani nell’apparecchio mentre è in funzione, ad esempio, perché le lame o i martelletti possono causare gravi lesioni. In caso di intasamento del tritarifiuti, togliere sempre la corrente prima di tentare di spostare il blocco. Indossare anche guanti protettivi, perché in alcuni modelli le lame possono essere affilate. In secondo luogo, non lasciate mai che sia un bambino ad azionare il tritarifiuti.

Dopo aver affrontato queste preoccupazioni di sicurezza di base, passiamo al modo in cui si può usare il tritarifiuti insieme ad alcune buone pratiche, che prolungheranno la vita della vostra unità e la manterranno in perfetta efficienza per anni.

Come utilizzare un dissipatore di rifiuti domestico

Far scorrere un flusso costante di acqua fredda nel lavandino prima di accendere il tritarifiuti. …
Prima di gettare i rifiuti alimentari nel tritarifiuti, accendere la macchina cosicché inizia tritare al primo cibo inserito.
Mettere gradualmente i rifiuti alimentari nel dissipatore, evitare di mettere grandi quantità di rifiuti alimentari tutti in una volta, in quanto ciò potrebbe rallentare il processo di macinazione.

È necessario far scorrere l’acqua quando si usa un tritarifiuti?

Semplice: L’acqua corrente aiuta a far scorrere le particelle di cibo attraverso il tritarifiuti, nei raccordi e nei tubi senza ingombrare le parti in movimento. È come ingoiare un’aspirina con un boccone d’acqua. Non è tecnicamente necessario, ma di sicuro rende le cose più facili.

Per quanto tempo si deve azionare io tritarifiuti sottolavello?

Gestire il tritarifiuti fino a quando il cibo non è finito (di solito bastano 30 secondi). Spegnetelo e lasciate scorrere l’acqua per altri 10 o 15 secondi per scaricare lo scarico.