Un tritarifiuti domestico pulito dai residui di rifiuti funzionerà in modo efficiente per molti anni. I rifiuti alimentari possono ricoprire le lame e, col tempo, quest’ultime smettono di funzionare.
Inoltre, conta anche il tipo di rifiuti alimentari che si getta nel tritarifiuti. I grassi, ad esempio, possono solidificarsi nel tritarifiuti e bloccarne le lame.
Si consiglia di lasciar funzionare il dissipatore dopo l’uso, aiutando a rimuovere i bocconi che non si sono scaricati con il resto dei rifiuti. Utilizzare un po’ di detersivo per aiutare a liberarsi di eventuali pezzi ostinati e mantenere sempre un flusso sano di acqua fredda.
Il ghiaccio funziona
Il ghiaccio è bravo a pulire il vostro tritarifiuti. Un paio di cubetti gettati con l’acqua funzionano bene a setacciare le pareti e la camera, così come le lame. Una volta che l’unità rompe il ghiaccio in pezzi più piccoli, è brillante nel raggiungere le aree difficili da raggiungere dell’dissipatore.
Utilizzare acqua fredda
Perché freddo? Perché i grassi e il grasso diventano liquidi con acqua calda e quando l’dissipatore è inattiva, il residuo di quel grasso si solidifica all’interno delil tritarifiuti dei rifiuti. Con il tempo, può causare un accumulo di grasso e impedire il funzionamento dell’unità. Se si utilizza acqua fredda, il grasso si solidifica e viene macerato insieme agli altri rifiuti e poi scaricato nel sistema di drenaggio con il flusso dell’acqua.
Macinare piccole ossa
Se si macinano ossa più piccole, come il pollo e il pesce, può aiutare il tritarifiuti dei rifiuti a funzionare meglio. Quello che fanno quelle ossa macinate è raschiare via i residui di rifiuti alimentari dalle pareti delil tritarifiuti in un’azione di pulizia. Potreste anche usare gusci d’uovo, ma ricordate, troppi gusci d’uovo possono avere l’effetto opposto e trasformarsi in pasta quando vengono macinati. Questa pasta potrebbe ricoprire le lame e la camera interna del tritarifiuti.
Fate funzionare regolarmente il tritarifiuti
Uno dei problemi più significativi è quando il tritarifiuti dei rifiuti non viene utilizzato molto. Quando rimane inattivo, i vecchi rifiuti alimentari nel sistema si induriscono e ricoprono la camera e le pareti dell’unità. Si verificano anche ruggine e corrosione, rendendo il sistema più incline a rompersi. L’uso regolare del tritarifiuti aiuta a garantire che tutte le parti mobili continuino a funzionare.
Tagliare i rifiuti più consistenti in pezzi più piccoli
Non cercare di forzare oggetti più grandi nel tritarifiuti. Mentre il motore è potente e quelle lame macinano qualsiasi cosa gli si lanci contro, il tritarifiuti ha dei limiti. Se si ascolta attentamente, mentre l’unità è in funzione, si può sentire dal passo del motore quando le lame del tritarifiuti sono in difficoltà.
Lasciate scorrere l’acqua
Il tritarifiuti dei rifiuti non deve essere fermato a metà della macinazione. Intasano le parti in movimento e causano il guasto dell’unità. Inoltre, è una buona idea far funzionare il rubinetto per 30-40 secondi circa, per assicurarsi che gli ultimi rifiuti alimentari siano stati scaricati dal sistema. Questo flusso di acqua fredda può anche evitare che i cuscinetti e le lame del trituratore si surriscaldino.
Fermare gli odori sgradevoli
Gli agrumi sono ottimi per fermare i cattivi odori nel tritarifiuti. Gettando un limone o un’arancia nell’dissipatore si puliscono naturalmente le pareti e la camera e si lascia un profumo fresco e fruttato nell’unità. E parlando di pulizia, il modo migliore per fermare la formazione di batteri e muffe nel tritarifiuti è aggiungere un po’ di aceto ai cubetti di ghiaccio. In questo modo l’acido nell’aceto uccide le spore che causano muffe e odori.
La maggior parte delle cose nella lista di cui sopra sono di buon senso, ma chi è nuovo alle meraviglie di un tritarifiuti potrebbe non conoscere le pratiche giuste.
Se state appena imparando i benefici del vostro smaltitore dei rifiuti, l’adozione di queste pratiche può essere ricompensata con un tritarifiuti domestico attrezzato per tutta la vita.
In molti casi, la garanzia del produttore non coprirà l’uso improprio come motivo per sostituire o riparare il tritarifiuti dei rifiuti, quindi sembra importante che si guardi anche ad alcune delle cattive pratiche che possono accorciare la vita del vostro dissipatore alimentare di casa.